La mostra "Via Crucis. La Pasión de Cristo" di Fernando Botero arriva a Palermo.
Dopo essere stata esposta a New York, Medellin, Lisbona e Panama, la mostra composta da 27 dipinti ad olio e 34 disegni, sarà ospitata a Palermo nelle Sale di Duca di Montalto del Palazzo Reale dal 21 marzo al 21 giugno 2015.

La tappa di Palermo sarà unica in Italia ed è stata promossa dall’Assemblea regionale siciliana, dalla Fondazione Federico II e dal Museo colombiano di Antioquia quella di Palermo.

La Via Crucis, o "via della croce", è un rito che propone una riflessione sul percorso doloroso di Gesù Cristo che si avvia alla crocifissione sul Golgota. Durante la Settimana Santa i cristiani pregano di fronte a quattordici immagini, dette “stazioni” della passione di Cristo. Le opere di Fernando Botero raccolte per l’esposizione “VIA CRUCIS la pasión de Cristo” rappresentano una svolta nella carriera dell’artista, senza per questo mettere in ombra il tratto originale e peculiare del linguaggio che lo ha reso famoso. Come spiega il critico d’arte Conrado Uribe, per la prima volta, nelle opere dell’artista fa incursione il dramma, ed è per questa ragione che il suo lavoro può essere considerato come un nuovo corso. Qui la continuità del vecchio si accompagna alle trasformazioni che arricchiscono e potenziano le opere e la loro interpretazione. Mutamenti importanti, senza dubbio, nella carriera dell’artista.
Quale migliore occasione per pernottare a Palermo.
Presso il bed and breakfast teatro massimo potrete trascorrere il vostro soggiorno a Palermo, nella sua centralissima posizione ed in camere dotate di tutti i comforts.


VAI AL SITO UFFICIALE DELLA MOSTRA