Alla scoperta della camera delle Meraviglie e il complesso di San Giovanni degli Eremiti. Seecily Torism vi propone un viaggio alla scoperta dei tesori più o meno noti della città. Appuntamento domenica 5 marzo alle 9.30 in corso Vittorio Emanuele 351.

Accompagnati dalla dottoressa in Lettere e guida turistica abilitata, Daniela Lo Secco scopriremo insieme due monumenti nel cuore di Ballarò. Inizieremo dal complesso monumentale di San Giovanni degli Eremiti tra i più interessanti esemplari dell'arte siculo-normanna, considerato uno dei monumenti simbolo di Palermo. Provate ad immaginare Palermo senza il fascino esotico delle cupolette intonacate di rosso che coprono la chiesa di S. Giovanni degli Eremiti. Uno degli edifici ecclesiastici più affascinanti e singolari della nostra città. Segue la visita alla Camera delle Meravilgie. Questo è considerata un luogo misterioso che racconta una storia fatta di simboli e rituali magici, ma anche di silenzio e spiritualità. Varcare la sua soglia, immergersi nel blu delle pareti e nell'argento e oro delle scritte, è come fare un tuffo in uno dei racconti della principessa Sherazade. Verranno spiegate dai proprietari di casa la camera e i saloni dell'appartamento. La quota: 13,00 euro a persona. La quota comprende: - la visita guidata con guida autorizzata lungo il percorso - biglietto alla camera delle meraviglie e i saloni dell'appartamento. Orario: 9:30 Via Vittorio Emanule 351, presso infopoint Seecily Tourism


Quando: il 05/03/2017, 9:30
Prezzo: 13,00 euro a persona

Noi del bed and breakfast Teatro a Palermo, nelle prossimità del famoso teatro Massimo, saremmo lieti di averla come ospite della nostra struttura recettiva ed offrirle un soggiorno a Palermo esclusivo e con il massimo del comfort.

Contattaci subito!