Palermo e Catania le mete preferite in Italia
Dai dati dell'agenzia di viaggi online eDreams risulta che ad essere più popolari sono Catania e Palermo: due mete siciliane preferite per il lungo ponte del 2 giugno

Ancora una volta la Sicilia come meta preferita per l'estate, in particolare Palermo e Catania: è quello che risulta da un'analisi l'agenzia di viaggi online eDreams.

Primissimo assaggio delle vacanze estive, per il ponte del 2 giugno sono molti gli italiani che hanno preferito queste due città siciliane come luoghi dove passare i giorni liberi: Catania è al primo posto, Palermo invece al secondo.

L'agenzia ha infatti rilevato un aumento delle prenotazioni di voli pari al 17% rispetto allo scorso anno. Un lungo week end al mare con l'imbarazzo della scelta, in una delle suggestive spiagge siciliane.

Due città che hanno surclassato Milano e Roma, al terzo posto in classifica. Solo un 7% di italiani opteranno per una meta più lontana; la destinazione preferita è New York, presenza ormai fissa tra le città più amate dagli italiani.

Dalle spiagge e le coste di Catania come quella di Torre Pozzillo e quelle di provincia ad Acireale, Acicastello, Acitrezza, Fondachello e Marina di Cottone, a quelle di Palermo come l'Addaura, Mondello, Sferravallo e Capo Gallo, che in particolare a breve saranno oggetto di un'operazione di riqualificazione e ripulitura.

Dati, quelli di eDreams, che in fondo non stupiscono. La Sicilia con le sue difficoltà, resta comunque una terra di grande attrazione turistica. Ad essere più popolare è quindi il sud, con i suoi scorci naturali mozzafiato, le riserve, le spiagge.

Fonte: Balarm.it

Vuoi visitare anche tu la Sicilia e le sue isolette?
Quale migliore meta di Palermo per iniziare le tue vacanze in Sicilia.
Città di arte, cultura, mare e buon cibo, inoltre dal sup porto partono navi per i principali arcipeloghi siciliani, dalle isole Eolie alle Egadi, fino a raggiungere mete come Pantelleria o Lampedusa.
A pochi passi dal porto di Palermo poi troverete il Bed and breakfast Teatro, una struttura elegante e moderna, capace di ospitarvi con il massimo dei comforts.
Contattaci subito!