MOSTRA “ANTONIO LIGABUE (1899-1965) Tormenti e incanti”
dal 19 marzo al 31 agosto 2016

"Io sono un grande artista, la gente non mi comprende, ma un giorno i miei quadri costeranno tanti soldi e allora tutti capiranno chi veramente era Antonio Ligabue."

La rassegna monografica “Antonio Ligabue (1899-1965). Tormenti e incanti”, intende fare conoscere i diversi esiti dell’opera dell’artista, nel corso della sua attività, declinati nelle diverse tecniche attraverso le quali Ligabue si è espresso.
Due sono i filoni fondamentali cui si è dedicato Ligabue: gli animali esotici, della foresta e comunque tutti quelli che possono essere definiti predatori; gli autoritratti, un capitolo di dolente e amara poesia.
Non mancano tuttavia altri soggetti, quali le scene di vita agreste e gli animali domestici e alcuni ritratti su commissione. La mostra propone, attraverso oltre ottanta opere, un excursus storico e critico sull’attualità dell’opera di Ligabue che, seppur incentrata su pochi temi sempre ripetuti e rinnovati, rappresenta ancora oggi una delle punte più interessanti dell’arte del Novecento.
La mostra di Antonio Ligabue risulta essere un motivo in più per venire a visitare la bellissima città di Palermo, e noi del b&b Teatro saremo lieti di averla come ospite, nel centro storico di Palermo a pochi passi dal Teatro Massimo.

Contattaci subito

Troverà tutte le info sulla mostra e sulla prenotazione dei biglietti sul sito ufficiale: www.ligabueapalermo.it